Corsi PaleXtra

Tono&Mobility

Orario: Lunedì 9:00 - 9:45. Istruttore: Luca

E’ un lavoro di mobilità articolare (stretching dinamico) con movimenti e posizioni forti in teuta per stimolare i muscoli. Non molto adatto per i principianti

Stretching

Orario: Lunedì 10:00 - 10:45, Venerdì 10:00 - 10:45. Istruttori: Luca, Julie

Pilates

Orario: Lunedì 15:30 - 16:15, Martedì 09:20 - 10:05, Mercoledì 15:30 - 16:15, Giovedì 09:20 - 10:05, Venerdì 19:00 - 19:45 . Istruttori: Stefano, Sabrina

Ginnastica dolce e posturale che utilizza tecniche del pilates e stretching. Serve ad aumentare la forza muscolare, è un metodo adatto a tutti. Attenua il dolore rinforzando i muscoli profondi e sostenendo correttamente il bacino e la schiena, migliorando la postura. Affina la silhouette rassodando i muscoli deboli e distendendo quelli rigidi. Rende più elastici, migliora la respirazione, limita gli effetti dell’invecchiamento migliorando la coordinazione.

Body Balance

Orario: Lunedì 17:45 - 18:30 Mercoledì 18:00 - 18:45, Giovedì 20:00 - 20:45. Istruttrice: Sara

Disciplina sportiva che unisce Yoga, Pilates e ThaiChi. Nota come terapia del rilassamento dei muscoli, utilissima per combattere stati d’animo ansiosi e depressivi. I benefici di questa disciplina sono il miglioramento della flessibilità e della mobilità. Incremento della forza del tronco del corpo. Miglioramento dell’apparato cardiovascolare. Aiuta a bruciare calorie, a ridurre lo stress a concentrarsi.

Pump

Orario: Lunedì 18:30 - 19:15, Mercoledì 13:00 - 13:45, Giovedì 19:15 - 20:00. Istruttore: Luca

Allenamento che lavora principalmente sulle fasce muscolari di tipo resistente (o lento), con pompaggio del muscolo, prevede l’utilizzo di facili combinazioni di movimenti mantenute fisse e ripetute per un determinato periodo di tempo. Ciò consente di imparare e concentrarsi sulla corretta esecuzione dei movimenti e sui carichi di lavoro. I protocolli di allenamento utilizzati nella lezione di Pump sono tutti tratti dalla sala pesi e riadattati all’attività di gruppo in sala fitness. Il pump effettua gli stessi esercizi della sala pesi, ma con bassi carichi e ad alte ripetizioni, con musica di sottofondo. Gli esercizi di pump sono infatti accompagnati dalla musica, studiata appositamente in funzione dei movimenti. E’ un lavoro di resistenza il cui livello è dato dalla coreografia e dal carico utilizzato.

Cardio Step&Functional

Orario: Lunedì 19:15 - 20:00. Istruttrice: Sabrina

Si lavora tutto il corpo, cardio e movimenti completi con sequenze di passi da ricordare ma non coreografico

Yockay Stretching

Orario: Lunedì 19:15 - 20:00, Mercoledì 19:15 - 20:00, Sabato 11:00 - 11:45. Istruttore: Stefano

Yockay significa fusione, unione di allungamento muscolare, potenziamento, equilibrio e flessibilità. E’ una disciplina di preparazione per tutte le attività sportive.

TRX

Orario: Martedì 08:30 - 9:15, Giovedì 08:30 - 9:15. Istruttrice: Sabrina

Allenamento in sospensione. E’ una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe e maniglie, in modo che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa.

Group Cycling

Martedì 13:00 - 14:00 e 18:30 - 19:30, Giovedì 13:00 - 14:00 e 18:30 - 19:30. Istruttrice: Daniela

Attività di Indoor Cycling, su bike stazionarie Technogym, che unisce allenamento e divertimento. I principali benefici:
  • Controllo del peso, bruciando grassi e tonificando gambe e glutei

  • Miglioramento del sistema cardio circolatorio, essendo prevalentemente un’attività aerobica e di resistenza fisica.

  • Divertente, l’utilizzo della musica permette di concentrarsi sull’allenamento “distraendosi” per 50’ dai pensieri della giornata

GAG

Orario: Martedì 13:00 - 13:45. Istruttore: Luca

Lezione a tempo di musica con esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi mirati alla tonificazione di glutei addome e gambe.

Power Stretching

Orario: Martedì 15:30 - 16:15. Istruttore: Luca

Tecnica ad alta intensità con lavoro anaerobico e muscolare. Ricerca del miglioramento cardiocircolatorio e condizionamento muscolare. Dispendio calorico importante che perdura nelle ore successive all’allenamento.

Balla&Brucia

Orario: Martedì 17:00 - 17:45, Giovedì 17:00 - 17:45. Istruttrice: Julie

E’ una disciplina di danza che utilizza gli stili accattivanti del reggaeton, dembow, e twerking su musica internazionale, brucia calorie

Choreographic Dance

Orari: Martedì 17:45 - 18:30, Giovedì 17:45 - 18:30, Venerdì 9:00 - 9:45. Istruttrice: Julie

Sbarcata dagli USA, soprattutto dalle palestre della “grande mela” Ha subito conquistato il resto del mondo grazie alla semplicità dei movimenti e alla musica trascinante, trasformando un0ora di esercizi snellenti in una vera e propria festa danzante.

Total Body

Orario: Martedì 18:45 - 19:30, Mercoledì 9:50 - 10:35, Giovedì 18:30 - 19:15. Istruttore: Luca

La lezione a ritmo di musica. E’ una lezione allenante molto completa che combina tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali manubri, cavigliere, bilanceri , elastici e palla medica, la muscolatura di tutto il corpo è esercitata con questo tipo di allenamento. Termina con esercizi di stretching.

GAG&BAG

Orario: Martedì 19:15 - 20:00. Istruttore: Gennaro

Lezione a tempo di musica con esercizi a corpo libero o con l'utilizzo di piccoli attrezzi mirati alla tonificazione di glutei, addome, gambe e braccia .

Ginnastica Posturale

Orario: Mercoledì 9:00 - 9:45, Giovedì 15:30 - 16:15. Istruttore:Luca

Movimento di tutto il corpo, questa lezione ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza). Le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità adattamento motorio) e la mobilità articolare, con conseguente tonificazione muscolare.

Strenght

Orario: Mercoledì 18:45 - 19:15. Istruttrice:Sara

Riesci ad effettuare correttamente 10 piegamenti sulle braccia? Riesci a sollevare il peso del tuo corpo su una gamba sola? Riesci a sostenere il tuo peso del corpo sulle braccia? Allenamento che ha l obbiettivo di aumentare la Forza.

Fit&Boxe

Orario: Mercoledì 19:15 - 20:00, Venerdì 13:30 - 14:15 Istruttori: Luciano e Marco

Un mix esplosivo che ha stravolto il mondo del fitness, inserendo al suo interno un’attività che pur conservando tutti gli effetti tipici di un lavoro aerobico quali potenziamento muscolare e benefici per sistema cardiovascolare, offre un modo novo e divertente per imparare tecniche di auto difesa.

Olistic Fusion

Orario: Giovedì 13:00 - 13:45. Istruttrice: Sabrina

Disciplina che unisce movimenti e tecniche dello yoga, pilates, stretching, posturale e mobilità articolare per un lavoro completo di tutto il corpo.

Tabata

Orario: Giovedì 18:30 - 19:15. Istruttrice: Sara

Metodo di allenamento ad alta intensità cardiovascolare ad interval training Allenamento breve,ma faticoso con l obiettivo di bruciare calorie e migliorare la resistenza La lezione sarà divisa in 2 blocchi: Parte di rinforzo muscolare ( isometrie) E 20 Min di circuito Tabata a corpo libero.

Piloga

Orario: Venerdì 15:30 - 16:15. Istruttore: Gennaro

E’ una disciplina ideata per ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente attraverso una fusione tra il pilates e lo yoga. L’obiettivo del piloga è quello di lavorare su tutto il corpo fondendo la concentrazione dello yoga al miglioramento dell’equilibrio fisico e della tonificazione del pilates. Il piloga è quindi un susseguirsi di esercizi di allungamento della spina dorsale e di stimolazione della muscolatura addominale eseguiti molto lentamente e con molta concentrazione. La sequenza degli esercizi del piloga è sempre molto lenta, armoniosa e continua.

Yogaratna

Orario: Lunedì e Mercoledì 18:15 - 19:15, Venerdì 17:00 - 18:00. Istruttrice: Anna

E'una disciplina millenaria che attraverso una pratica completa ed equilibrata e' rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni fisiche e mentali.

Functional Training

Orario: Venerdì 18:00 - 19:00. Istruttrice: Sara

Allenamento per lo sviluppo di forza, resistenza, potenza,equilibrio,agilità.. Sia a corpo libero che con l utilizzo di piccoli atrezzi.

Metabolic Circuit

Orario: Venerdì 18:15 - 19:00. Istruttore: Luca

Tecnica ad alta intensità con lavoro anaerobico e muscolare. Ricerca del miglioramento cardiocircolatorio e condizionamento muscolare. Dispendio calorico importante che perdura nelle ore successive all’allenamento.